Ricerca & Sviluppo

Ricerca & Sviluppo

Ricerca & Sviluppo

Ricerca & Sviluppo - Brevetti

DYWIDAG-Systems International (DSI) venne fondata nel 1979 per distribuire prodotti per le costruzioni e applicazioni geotecniche basati sui brevetti DYWIDAG. Gl’ingegneri DSI iniziarono presto a sviluppare ulteriormente il know-how “ereditato” con idée innovative, migliorando continuamente I prodotti originali e sviluppandone dei nuovi.

DSI controlla stabilmente, corregge, rivede, prova e adatta il proprio vasto spettro di prodotti per soddisfare nuove norme e requisiti d’omologazione. DSI attribuisce grande importanza alla R&D per poter fornire costantemente prodotti di elevate qualità ai propri clienti. Ca.100 tecnici in tutto il mondo si occupano di R&D e progettazione.

Ricerca & Sviluppo

La ricerca sistematica nei materiali, Ingegneria strutturale e metodi costruttivi è coordinata dalle direzioni regionali, raggruppando e combinando il know-how globale di tutti I settori del gruppo a vantaggio dei clienti.

In accordo colla stategia DSI “Local Presence – Global Competence”, centri di competenza sono posizionati in tutto il mondo.

Brevetti

Una efficace protezione delle innovazioni con brevetti era ed é una priorità per DSI.

All’inizio del 2016 DSI deteneva 56 brevetti base nella Post-Tensione & Geotecnica.

Ricerca & Sviluppo
Ricerca & Sviluppo

Recenti risultati R&D :

  • DSI é stata la prima compagnia ad ottenere una Approvazione Europea per il sistema di precompressione con monotrefolo unbonded
  • La gamma dei sistemi a trefolo DYWIDAG e SUSPA con successiva aderenza é la più vasta da 1 a 37x0.62’’ e soddisfa tutti i requisiti richiesti da progettisti e imprese
  • Il sistema a trefoli DYWIDAG 55x0.5’’ per centrali nuclear é approvato secondo KEPIC (Korea Electric Power Industry Code)
  • Cavi superiori criogenici: cavi DSI 19x0.6’’ MA resistono a temperature sino a -196°C in accordo con le ultime linee guida per serbatoi LNG
  • Nuovo Sistema a barre DYWIDAG per utilizzare il recente acciaio WR 950/1050 conformemente alle Norme Europee
  • Ampliamento della gamma degli autoperforanti DYWI® Drill