Geotecnica

Geotecnica

Sistemi DYWIDAG per la Geotecnica – Soluzioni su cui puoi contare

Stai cercando un partner affidabile per stabilizzare il tuo progetto geotecnico? I nostri Sistemi DYWIDAG per tiranti e pali sono stati utilizzati per anni con successo in differenti applicazioni.

Non importa se usati per stabilizzare pendii, scavi, dighe, costruzioni marittime, fondazioni o per contrastare una sottospinta idrostatica - i nostri sistemi geotecnici hanno sempre assicurato una stabilità senza compromessi.

Noi offriamo I seguenti servizi:

  • Noi progettiamo e sviluppiamo Sistemi Geotecnici tecnicamente sofisticati e flessibili
  • Noi siamo felici di aiutarvi nella progettazione
  • Noi produciamo nei nostri stabilimenti e garantiamo la disponibilità dei nostri sistemi e attrezzature speciali – sempre e ovunque
  • Se necessario siamo felici di aiutarvi istruendo il personale di cantiere e di assistervi durante l’installazione, le prove di carico e di accettazione
  • I nostri esperti e competenti ingegneri del dipartimento tecnico sviluppano speciali soluzioni personalizzate just in time – metteteci alla prova!
  • Se necessario possiamo assistervi in fase di approvazione di applicazioni particolari come pure nell’impiego e dimensionamento di prodotti e sistemi secondo le nuove norme Europee. Inoltre saremo felici di affiancarvi con esperti e supervisori.

I nostri Sistemi Geotecnici garantiscono Sicurezza nelle seguenti Aree di Applicazione:

  • Stabilizzazione di Pendii
  • Scavi
  • Dighe
  • Strutture Idrauliche e Marittime
  • Portali di Tunnel
  • Riparazioni Strutturali
Geotecnica
Geotecnica

Perchè siamo diversi

DYWIDAG-Systems International è stata e continua ad essere un pioniere nello sviluppo dei sistemi di ancoraggio in roccia e nei terreni e della relativa tecnologia. Oggi siamo un leader mondiale in quest’area. Godiamo di un’eccellente reputazione grazie all’elevata qualità dei prodotti e sistemi come pure dei nostri servizi ai clienti. Da leader nell’innovazione vi offriamo da decenni un’ampia gamma di soluzioni tecnicamente sofisticate. Promuoviamo attivamente sviluppi tecnici e progetti di ricerca. Applicazioni brevettate dimostrano la nostra posizione di leader e costituiscono la base del nostro successo – a vostro vantaggio. Noi siamo il vostro fornitore indipendente di sistemi e il vostro partner competente per l’ingegneria civile!

Geotecnica

Tiranti a barra DYWIDAG – Uno Standard in Geotecnica

Il nostro tirante a barra a doppia protezione è universalmente riconosciuto quale "standard" per le prestazioni dei tiranti e per la protezione permanente dalla corrosione. Siamo impegnati nello sviluppo continuo di tiranti in roccia e nei terreni e siamo pronti a fornirvi il nostro supporto in fase di pianificazione, progettazione e costruzione.

Tiranti a trefoli DYWIDAG – Soluzioni individuali per le vostre esigenze

La nostra gamma completa di ancoraggi a trefolo è stata concepita sia per applicazioni provvisorie che a lungo termine (oltre 100 anni). Essendo sistema di tiranti attivi i nostri prodotti e sistemi soddisfano alle DIN 4125 e EN 1537.

A richiesta forniamo tiranti ritesabili o detensionabili. Per monitorare la forza del tirante in modo permanente si possono usare celle di carico o il Sistema “contact free” DYNA Force®, specialmente sviluppato coll’aiuto di DSI.

Sistema a barre autoperforanti DYWI® Drill – Stabilità in terreni sciolti

Il tuo progetto necessita di essere completato il più velocemente possibile? Il nostro Sistema DYWI® Drill a barre autoperforanti costituisce una soluzione efficiente. Perforazione, installazione ed eventuale iniezione sono eseguite in un’unica fase, risparmiando così molto tempo rispetto ai sistemi tradizionali.

Il collaudato principio d’installazione può essere universalmente usato in differenti terreni e le barre cave possono essere impiegate facilmente anche in terreni sciolti. Grazie alla filettatura sinistrorsa è possibile connettere il Sistema DYWI® Drill velocemente ed in modo sicuro alle esistenti perforatrici standard.

Geotecnica

Pali GEWI® – per carichi di trazione,compressione e alternati

I Pali GEWI® sono micropali trivellati di uso flessibile. Grazie alla robusta filettatura GEWI®, i micropali possono essere adattati in cantiere alla lunghezza richiesta. I nostri pali sono stati approvati per carichi di trazione, compressione e alternati e presentano un eccellente rapporto forza/perforazione. Il tuo progetto richiede la trasmissione di carichi particolarmente elevati? Nessun problema: un assemblaggio multibarre è possibile anche nel Palo GEWI®, elevando in tal modo la capacità portante del terreno.

Chiodi e bulloni da roccia DYWIDAG – Un Sistema caratterizzato da economicità e affidabilità

I nostri bulloni da roccia DYWIDAG non sono stati pensati solo per impieghi provvisori, sono infatti disponibili, in versione zincata, per impieghi permanenti. Il nostro sistema dispone di un eccellente rapporto forza/perforazione.

Un’altra alternativa comunemente usata nelle bullonature ed in campo stradale sono I bulloni SN totalmente iniettati, usualmente dotati di testa ad espansione che assicura una portanza immediata e quindi efficiente stabilità.

Usati come sistema di ancoraggio passivo per stabilizzare sbancamenti o pendii, i nostri chiodi DYWIDAG sono in uso da decenni in combinazione con reti. Una volta iniettato con malta cementizia, il tirante può assorbire carichi di trazione e taglio assicurando la necessaria stabilità.

Geotecnica

Tiranti Strutturali DYWIDAG – Soluzioni adattabili per costruzioni idrauliche

I Sistemi a barra DYWIDAG sono indicati per trasferire forze di trazione. Da molti anni i nostri tiranti DYWIDAG stabilizzano banchine portuali, bacini e paratoie.

Il vostro progetto richiede flessibilità? Potete tagliare, ancorare e giuntare le barre GEWI® a filettatura continua in qualunque punto. In questo modo potete usare I nostri tiranti in modo flessibile per tutte le possibili condizioni e modificarli senza preavviso.

Geotecnica

Sensori Elasto-Magnetici DYNA Force® - Per misurare le forze senza sforzo

State cercando un metodo semplice ed esatto per misurare le forze di trazione? Il nostro sistema innovativo permette un monitoraggio permanente delle forze di trazione nei tiranti in acciaio in pochi minuti senza ingombranti prove meccaniche o altre tecniche dispendiose. I nostri Sensori DYNA Force® sono cilindri cavi sagomati installati in stabilimento sui trefoil o barre di post-tensione. Così potete misurare le forze di post-tensione nella vostra struttura durante l’intera vita utile.