Vacanze estive senza code: i Sistemi DYWIDAG stabilizzano l’Autostrada Adriatica

L’Autostrada A 14, nota anche come Autostrada Adriatica, partendo da Bologna collega nord e sud correndo lungo il litorale. Attualmente i cantieri si sviluppano da Rimini nord a Pedaso per allargare l’autostrada da due a tre corsie per carreggiata lungo una tratta di 171km.

L’ampliamento è stato progettato per fronteggiare il traffico estivo che raggiunge i 107.000 veicoli/giorno. Oltre alla terza corsia, sono state aggiunte cinque nuove uscite e una corsia di emergenza per direzione di marcia.

DYWIT ha preso parte alla costruzione del tratto tra Cattolica e Fano, che presenta molte scarpate a 45 gradi. La parte superiore delle scarpate è stata stabilizzata con reti e chiodi di maglia 1,30x1,30m. DYWIT ha fornito chiodi DYWIDAG dia.26,5mm a doppia protezione e lunghezza 6m.

Inoltre, al piede, sono state realizzate cortine di pali intirantate con tiranti DYWIDAG in barre dia 36 e 40mm a doppia protezione preiniettate in stabilimento.

DYWIT ha inoltre fornito assistenza tecnica in cantiere e le attrezzature di tesatura. In totale sono stati forniti chiodi e tiranti per ca.90.000m.

Committente

Autostrade per l’Italia

Impresa

Pentapoli S.c.a.r.l. – Imola, Italia

Progettista

SPEA Ingegneria Europe, Italia


Unità DSI

DYWIT S.P.A., Italia

Prestazioni DYWIT

Fornitura di chiodi DYWIDAG dia.26,5mm a doppia protezione e di tiranti DYWIDAG in barre dia 36 e 40mm

Indietro Altre progetti