Comfort e Design: Marina d’Arechi

Marina d’Arechi é un moderno e accogliente approdo per 1,000 imbarcazioni di lunghezza tra10 e100m. Situato ad est di Salerno, la Marina é uno dei maggiori approdi del Mediterraneo e offre banchine con fondali sino a 7m.

Per evitare effetti ambientali dannosi alla Costiera, durante i lavori sono state eseguite accurate indagini meteorologiche e marine. Tra queste un modello fisico-matematico per simulare gli effetti indotti sotto la direzione del prestigioso British Institute for Research HR Wallingford.

DYWIT ha fornito 7.600m di tiranti DYWIDAG a doppia protezione Ø50mm in acciaio GEWI per stabilizzare i nuovi moli. La produzione dei tiranti è stata eseguita secondo le EN 1537. Il sistema offre i seguenti vantaggi:

  • Facilità di assemblaggio grazie alla robusta filettatura continua sull’intera lunghezza della barra
  • I tiranti DYWIDAG possono essere tagliati alla lunghezza desiderate dopo il loro allineamento – il sistema non necessita di onerose correzioni dei filetti
  • Disponibilità di manicotti, attacchi fissi e flessibili e pezzi speciali
  • La robusta filettatura a largo passo è adatta alle condizioni di cantiere

Ogni molo sarà dotato dei più moderni sistemi di fornitura elettrica, idrica e sanitaria, in modo da offrire ai clienti di Marina d’Arechi il massimo conforto.

Committente

Gallozzi Group, Italia

General Contractor

Impresa Pietro Cidonio S.p.A., Italia

Architettura (Edifici della Marina)

Santiago Calatrava, Spagna

Ingegneria

Ing. Milgliorino, Italia


Unità DSI

DYWIT S.P.A., Italia

Fornitura DYWIT

Fornitura di 7.600m tiranti DYWIDAG a doppia protezione Ø 50mm in acciaio GEWI®

Indietro Altre progetti